Modifiche al Regolamento regionale NCC BUS per il 2021

Al fine di agevolare le imprese NCC Bus fortemente condizionate dalle ricadute dovute alle limitazioni per le misure Covid-19, con DGR n. 4202 del 25 gennaio 2021 Regione Lombardia ha apportato alcune modifiche al Regolamento regionale 22 dicembre 2014, n. 6 “Disciplina dei servizi di noleggio di autobus con conducente”. Con l’aggiunta all’art.11 del comma 7-bis, si stabilisce, per l’anno 2021, di mantenere l’obbligo di possedere tutti i requisiti previsti dal Regolamento ad eccezione di quelli relativi al possesso della certificazione ISO 9001 e il rapporto tra personale e mezzi pari al 70%. I predetti requisiti non sono richiesti per il 2021 neppure nel caso di avvio di una nuova attività.

Pertanto, all’interno del sistema di monitoraggio TPLombardia è prevista la possibilità per il 2021 di non certificare i requisiti sopra menzionati, all’atto della registrazione del “Mantenimento dei requisiti”, della “Variazione dei requisiti” o di SCIA per avvio dell’attività.

Il fac-simile di SCIA rimane invariato in quanto alcune imprese potrebbero essere in possesso dei sopracitati requisiti, mentre le imprese che non ne sono in possesso possono annotarlo in calce alla medesima SCIA.

 

26 Gennaio, 2021
Allegati: