Servizi di noleggio di autobus con conducente

Il regolamento regionale disciplina il rilascio da parte della Provincia dell'autorizzazione dell'attività di noleggio ed istituisce il registro regionale telematico delle imprese.

Devono iscriversi al registro le imprese che in data antecedente il 21 febbraio 2015 sono già titolari di licenza/autorizzazione e stanno già svolgendo l'attività. Esse dovranno presentare apposita istanza alla Provincia di Sondrio entro 90 giorni, ovvero entro il 23 maggio 2015.

Tutte le aziende che intendono svolgere tale attività per la prima volta dovranno presentare invece alla provincia apposita Segnalazione di Inizio Attività (SCIA).

In sintesi, ecco i requisiti necessari alle aziende:

In sintesi, la procedura prevede:

 

 

Modulistica da scaricare e compilare per l'iscrizione al registro regionale

Le istanze di iscrizione al registro e tutti gli allegati dovranno essere compilati nelle parti d'interesse, salvate, stampate ed inviate.
Il formato cartaceo va firmato ed inviato al Servizio Trasporti della Provincia allegando una marca da bollo di € 16,00, oltre a quella apposta sulla prima pagina dell'istanza.
I files (PDF istanza ed Excel con 4 fogli di allegati) dovranno essere inviati via posta elettronica all'indirizzo: trasporti@provinciasondrio.gov.it.