Comunicazione ai fornitori di beni e servizi dell'Agenzia

Il Decreto Ministeriale del 3 aprile 2013, n. 55, “Regolamento in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica da applicarsi alle Amministrazioni Pubbliche, ai sensi dell'articolo 1, commi da 209 a 213, della Legge 24 dicembre 2007, n. 244”, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici, relativi alle forniture di beni e servizi, con la Pubblica Amministrazione.

In particolare, l'articolo 25, comma 1, del Decreto Legge n. 66/2014, convertito, con modificazioni, nella Legge n. 89/2014, ha disposto la decorrenza del 31 marzo 2015 per l'inizio obbligatorio dell'utilizzo della fattura elettronica per gli Enti Locali.

Per la fatturazione elettronica nei confronti dell'Agenzia del Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Sondrio il codice univoco è UF9BEU e l'Ufficio di riferimento è Uff_eFatturaPA.

Si ricorda inoltre che le fatture elettroniche emesse, relative ad opere pubbliche, devono riportare anche il Codice Identificativo di Gara (CIG) ed il Codice Unico di Progetto (CUP).

In mancanza dei codici, non sarà possibile effettuare il pagamento, perciò si raccomanda la compilazione di tutti i campi richiesti, inclusi quelli non obbligatori.

Perciò si invita a verificare le “Specifiche operative per l'identificazione degli Uffici destinatari di fattura elettronica”, pubblicate sul Sito www.indicepa.gov.it” e la documentazione relativa alla predisposizione e trasmissione della fattura elettronica al Sistema di Interscambio (SdI), disponibile sul sito: www.fatturapa.gov.it.